6 consigli per guidarti nelle scelte che devi prendere

decisioni_deepak_chopra

Prendere una decisione significa avere davanti a se una serie di possibilità che – nolenti o dolenti – possono cambiare per sempre la nostra vita. Ed è proprio questa la sfida. Ci sono, infatti, molti fattori che coinvolgono il processo decisionale e soprattutto la non conoscenza dei risultati, ci porta molto spesso a non prenderne affatto, perché preferiamo rimanere nella nostra comfort zone piuttosto che cavalcare l’ignoto.

Pensa solo per un attimo a quanti eventi della storia non si sarebbero mai verificati se qualcuno non avesse fatto la scelta di fare qualcosa di diverso, sconosciuto e non-convenzionale? Quante relazioni non sarebbero nate senza la scelta di stare insieme?

PRENDERE UNA DECISIONE ED ESSERE RASSICURATO

Indipendentemente dal tipo di scelta, trovarsi d’avanti a molteplici opzioni  può renderci ansiosi e confusi. Quindi, come puoi essere rassicurato sul fatto che hai preso la scelta giusta, soprattutto  quando riguarda un aspetto importante della tua vita?

Quando prendiamo delle scelte, dobbiamo essere consapevoli di come queste potrebbero influenzare la nostra vita. Ovviamente, ci sono differenti tipi di scelta; alcune sono facili da prendere altre più difficili. Ad esempio, comprare un abito nuovo è ovviamente una scelta semplice.

Quando le nostre scelte influenzano anche la vita di altre persone queste diventano molto più difficili. Anche le scelte che riguardano la carriera, la vita, le relazioni sono difficili comporteranno un cambiamento radicale nella nostra vita a lungo termine.

Se sei spesso insicuro quando devi compiere una scelta ecco  6 preziosi consigli per vivere serenamente questo processo:

 

Se sei spesso insicuro quando devi compiere una scelta ecco  6 preziosi consigli per vivere serenamente questo processo:

6 CONSIGLI PER PRENDERE UNA DECISIONE. 

1. COS’È IMPORTANTE E PREZIOSO PER TE?

I tuoi valori e ciò che è importante per te potrebbero non esserlo per qualcun altro. Sii consapevole dei tuoi valori e tienine conto.

2.NON PERDERE DI VISTA IL TUO FUTURO

Molte persone tendono a prendere decisioni basandosi su cosa sia meglio nel momento in cui le prendono invece di guardare al futuro. Fa che le tue scelte, e ciò che ne deriva, siano coerenti con quello che ti sei prefissato per il futuro.

3. HAI PRESO IN CONSIDERAZIONE TUTTE LE POSSIBILI ALTERNATIVE E SCENARI?

A volte è sufficiente guardare le varie situazioni da diverse prospettive per arrivare alla scelta più saggia.

4. PRENDITI TUTTO IL TEMPO NECESSARIO PER PENSARE

Porta te stesso in uno stato meditativo nella quiete del silenzio. È in quel silenzio che si comunica con i bisogni e le comprensioni della propria anima. Chiedi al tuo Vero Sé mentre mediti, questo può e ti offrirà una chiara indicazione di ciò che è giusto per te.

5. QUANTO È IMPORTANTE QUESTA DECISIONE E QUANTO SEI DISPOSTO A LAVORARCI?

Non pensare troppo all’importanza della scelta ma a quale impatto positivo può avere sulla tua vita.

6. NON DIMENTICARE LA TUA INTUIZIONE

Ascolta profondamente l’istinto che ti guiderà sulla scelta giusta. Ricorda sempre che la vita è una serie di scelte e molte delle quali sono basate su due cose: l’amore e la paura. Entrambe possono mascherarsi in modo diverso lungo il tuo percorso, ma ama quello che fai e fai quello che ami. Prendi decisioni che ti faranno vivere una vita terrena meravigliosa e felice.

Pensa solo: la scelta che fai oggi potrebbe rendere non solo la tua vita più felice, ma anche il mondo che ti circonda.

 

Vuoi approfondire questo argomento grazie ai programmi a 21 giorni di meditazione con Deepak Chopra? Su questo tema ti consigliamo: IL DESTINO NEI TUOI DESIDERI e MANIFESTA IL VERO SUCCESSO.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL CATALOGO