LA COINCIDENZA DELL’INCONTRO
CON DEEPAK
Oxford 1999: un amico belga, Roger Lannoy, mi invita a partecipare a una conferenza con Deepak Chopra.
Da laureata in marketing alla Bocconi di Milano, parole come consapevolezza, coscienza, vero Sé in quel momento sono lontane dalla mia esperienza di vita.
Eppure, come dico sempre, quello che non ho capito con la mente, l’ho capito con il cuore. Sento subito che quella strada mi appassiona.
Da allora, leggo i libri di Deepak, frequento le sue conferenze fino a che … per una serie di magici intrecci nel 2003 iniziamo a lavorare insieme: portiamo i suoi corsi in Italia e all’estero.

Nel 2013,
LA SVOLTA: NASCE OMSARACOM DELL’INCONTRO CON DEEPAK
Nel 2013 Deepak crea un programma di meditazioni guidate in inglese per il pubblico americano. Mi piace l’idea di espandere questo progetto anche per il pubblico italiano e per chi non parla inglese. Dare a più persone la possibilità di meditare, secondo il proprio ritmo e da qualunque posto.
Nel 2013 lanciamo il primo programma di 21 Giorni di Meditazione in italiano Creare Abbondanza.
Da quel momento, prende il via la meravigliosa avventura di Omsaracom.
Abbiamo scelto il nome Omsaracom perché contiene il suono universale OM, la radice SARA, da Sarasvati - la divinità della conoscenza - e il suffisso COM per indicare la nostra Community di appassionati alla crescita spirituale.


A Creare Abbondanza seguono altri programmi di 21 Giorni di Meditazione, anno dopo anno, e non solo in Italia.
Insieme al Team Omsaracom li promuoviamo anche in altri paesi europei, traducendo le meditazioni in diverse lingue (francese, tedesco, spagnolo, russo).
Da allora, ben 16 sono programmi con Deepak, con 2 milioni di partecipanti in tutta Europa, e circa mezzo milione solo in Italia.
E il bello deve ancora venire!
La Community italiana è seguita e affiancata dalla preziosa Pujacristina, istruttore certificato presso il Chopra Global e facilitatrice degli insegnamenti di Deepak nelle dirette e negli audio-approfondimenti abbinati ai suoi 21 Giorni di Meditazione.