LA FORZA COSMICA DELLA GRATITUDINE
Giorno 6
La Gratitudine è nel Presente
Nella meditazione di oggi scopriremo come la gratitudine renda il momento presente totalmente vivo, lucido e arricchito.
Impareremo come ogni istante della nostra vita sia un dono unico e che quando ci svegliamo a questo valore speciale dell’adesso, entriamo in uno stato di grazia.
Il nostro condizionamento culturale ci strappa così tanto dal momento presente, per combattere per un impossibile ideale nel futuro. Da qualche parte fuori da questo presente speriamo di avere quello che attualmente ci manca, o avere un aspetto come noi pensiamo che potremmo avere e provare la felicità che non proviamo adesso.
Ma questo presume che il presente sia sostanzialmente deficitario e il presente è tutto ciò di cui noi tutti siamo sempre a conoscenza.
Praticare la gratitudine rovescia tutto questo così che troviamo la nostra completezza nel momento presente.
00
00
00
00
“Stai soltanto nell’essere, proprio adesso; e respira. Comincia a fidarti della magia di te stesso"
Nikki Rowe
Rispondi alle domande di Riflessione
Domanda 1
Domanda 2
Domanda 3
OPS!
Se hai provato a cercare le nostre meditazioni giornaliere, ricorda che sono disponibili per un periodo di tempo limitato.
Scrivi una email a [email protected] per scoprire le meditazioni ancora disponibili.
